Un progetto nato per Roma e il Giubileo 2025

il Progetto Realizzato per la Città eterna

Cestò è il nuovo cestino urbano pensato per la Città di Roma in occasione del Giubileo 2025. Con l’installazione di oltre 18.000 unità – tre volte il numero attuale – si punta a migliorare il decoro urbano e gestire l’aumento dei rifiuti da passeggio previsto con l’arrivo di milioni di visitatori.

Design elegante, funzionalità urbana

Cestò si distingue per un design sobrio e sofisticato, perfettamente integrabile in qualsiasi contesto cittadino. Coniuga estetica, robustezza e funzionalità, migliorando l’immagine della città e l’esperienza degli utenti.

Materiali innovativi e sostenibili

Realizzato in HDPE V0, un polietilene riciclato al 30%, totalmente riciclabile, autoestinguente, Cestò è conforme ai Criteri Ambientali Minimi (CAM) e rappresenta una scelta sicura e responsabile per l’ambiente.

Sicurezza certificata per spazi pubblici sensibili

Progettato con una struttura antischegge ed antiterrorismo, Cestò è ideale per contesti ad alta frequentazione come il Giubileo. L’assenza di vernici e la resistenza alla corrosione garantiscono lunga durata e minore impatto ambientale.

Progettato per durare e facilitare la manutenzione

Cestò è igienico e resistente: la sua struttura evita ristagni d’acqua, non arrugginisce e mantiene inalterato il suo aspetto nel tempo. Ogni dettaglio è pensato per ridurre i costi di manutenzione e garantire funzionalità costante.

Optional e personalizzazione su misura

Illuminazione LED alimentata a energia solare, sensori di riempimento, posacenere con serratura, protezione anti-volatili e possibilità di inserire loghi o scegliere colori su richiesta: Cestò è modulare e adattabile alle esigenze di ogni amministrazione.

Tecnologia, sicurezza e sostenibilità:
il valore di Cestò

RISPETTO DEI CAM

sono garantiti i Criteri Ambientali Minimi grazie al materiale di cui è composto.

SOSTENIBILE

realizzato in polietilene ad alta densità, riciclato al 30% e completamente riciclabile

AUTOESTINGUENTE

sicuro ed anticombustione, previene la possibilità di diffusione degli incendi

NESSUNA VERNICIATURA

l’assenza di vernice garantisce una maggiore longevità del contenitore e un minore inquinamento

ANTITERRORISMO

la sicurezza è incrementata grazie al materiale antischegge e dalla visibilità interna del cestino che lo rende facilmente ispezionabile

IGIENICO E FUNZIONALE

contribuisce a mantenere l’ambiente pulito e sicuro. Inoltre, la sua struttura permette all’acqua piovana di fluire via senza creare ristagni

NON ARRUGINISCE

garantisce un design inalterato nel tempo

PERSONALIZZABILE

il cestino è personalizzabile in base alle diverse esigenze di ogni città

Optional intelligenti per un cestino su misura

POSACENERE INTEGRATO

applicabile in uno o due punti, con sistema di svuotamento sicuro tramite serratura e ribaltamento interno, riservato a personale autorizzato

ILLUMINAZIONE LED

alimentata a energia solare tramite batterie al litio ricaricabili, protetta da una copertura antivandalo. Il sistema è gestito da un sensore crepuscolare automatico e consente la selezione della tonalità di luce (da 2700K a 6500K).
PATENT PENDING

SENSORE DI RIEMPIMENTO

contribuisce a mantenere l’ambiente pulito e sicuro. Inoltre, la sua struttura permette all’acqua piovana di fluire via senza creare ristagni

COLORAZIONI SPECIALI

oltre al grigio antracite standard, sono disponibili molteplici colorazioni su richiesta.

ESA dà il benvenuto al futuro del decoro urbano

Con il progetto Cestò, ESA compie un passo concreto verso una città più sostenibile e sicura, pronta ad affrontare le sfide future e a lasciare un’eredità urbana duratura.

Ecologia Soluzione Ambiente produttore ufficiale del Cestò

Contattaci

Vuoi portare Cestò anche nella tua città?

Contattaci per ricevere informazioni, preventivi personalizzati e soluzioni su misura.